Penale: prodotti cinesi e contraffatti online – Sequestrato rilevante sito Internet

  • penale

Il tribunale di Bergamo blocca myfashiondream.com. Vendevano griffe contraffatte, le perizie di alcune case hanno dichiarato falsi i prodotti, probabilmente realizzati in Cina.

Importante ed innovativa azione anticontraffazione a Bergamo.
La Guardia di Finanza di Bergamo, infatti, su ordine della Procura della Repubblica di Bergamo, ha sequestrato, in relazione alla Rete italiana, il sito internet myfashiondream.com, grande portale di shopping online che metteva a disposizione un catalogo di 65 mila prodotti, provenienti probabilmente dalla Cina, contraffatti: dagli occhiali, firmati ad esempio Ray Ban, D&G, Gucci, Hogan, Nike, Rolex, Longines, Moncler, Armani.
Per bloccare il sito internet è stato notificato un ordine a 143 internet service provider operanti in Italia (ovvero le società che forniscono le connessioni internet agli utenti.
Non riuscendo a bloccare il sito alla fonte, cioè il provider che ha in gestione il dominio myfashiondream, sonoil sito è stato bloccato attraverso i provider italiani, per cui è preclusa la visibilità al sito stesso. Di conseguenza per chiunque in rete, non sarà più possibile dal proprio pc collegarsi e nel caso si cercasse di farlo immettendo l’indirizzo del sito internet myfashiondream.com, il gestore dovrà rifiutare la richiesta di visibilità del sito.